Pvc – Lvt

Descrizione

La denominazione “PAVIMENTI IN PVC” raggruppa una enorme varietà di pavimenti, tutti realizzati appunto con il PVC (PoliVinilCloruro). Un tempo si usavano quasi esclusivamente nelle scuole, nelle palestre e nelle strutture ospedaliere, oggi trovano ampio utilizzo anche in casa. A testimonianza della loro diffusione, c’è l’ampia disponibilità di varianti estetiche: a doghe effetto parquet, quadrotte e a teli simili a una stuoia.
Ultime nate, le LVT, Luxury Vynil Tiles (piastrelle viniliche lussuose), che garantiscono ottima resa estetica e realistici effetti a imitazione di legno e pietra.
Antiscivolo, antistatici, isolanti dal punto di vista acustico, questi pavimenti ‘facili’ assicurano anche elevata durata e altissima resistenza all’usura. Grazie allo spessore ridotto da 2 a 6 mm, permettono di rinnovare velocemente un pavimento. Si posano direttamente sulla superficie esistente e non richiedono interventi di limatura su porte e portefinestre.

  • Perfetti in caso di ristrutturazione di abitazioni in affitto per la loro posa economica e agile • Facilità di installazione, anche fai da te. Si posano direttamente sul pavimento esistente e non richiedono interventi su porte e portefinestre.
  • Grazie alla loro composizione si presentano come una superficie igienica e antistatica, sono anche facili da pulire.
  • Impermeabili e resistenti, sono indicati anche in ambienti umidi come bagni, cucine e lavanderie.
  • Ottima resistenza al calpestio e alle sollecitazioni meccaniche negli ambienti sottoposti a intenso traffico, soprattutto con valori di resistenza alti, indicati in particolare per negozi e uffici.
  • Sono spesso scelti per gli uffici perché esistono tipologie che garantiscono isolamento acustico e riduzione del rumore da impatto.

  • La ricerca sulla qualità estetica delle superfici ha molto migliorato quello che un tempo era considerato un pavimento robusto, ma non altamente decorativo.
  • Se si sceglie la posa incollata è necessario un sottofondo perfettamente liscio e pulito, che spesso richiede un trattamento preventivo con prodotti specifici per il trattamento del piano di posa.
  • Rispetto alla porta flottante, quella incollata potrebbe presentare difficoltà di rimozione in caso di sostituzione.

Condividi Progetto

Logo Tiarreda
Siamo un’azienda che da anni opera nel mondo dell’interior design, specializzata nella fornitura e nella posa di pavimenti, rivestimenti, cucine e arredo bagno.

Assistenza

Orari Show Room

Lunedì, Martedì e Giovedì
8:00-12:00 13:30-18:00
Mercoledì
8:00-12:00 13:30-17:00
Venerdì
8:00-12:00 13:30-15:30

Copyright © 2021. All rights reserved.

Designed by Garbo Management, Hosted by Ileven.cloud